This is an example of a HTML caption with a link.

Scuola e Sport per il Cuore

Sabato 28 febbraio 2015 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 presso la palestra del Polo Scientifico Tecnico Professionale E.Fermi-G.Giorgi di Lucca, si è svolta una giornata per l'utilizzo del defibrillatore (BLS-D).

La giornata è stata possibile grazie alla sensibilità dimostrata dall'Istituto Tecnico, il nostro centro di formazione Mirco Ungaretti con l'aiuto di IRC COMUNITA che da anni si impegna per insegnare alle persone comune le manovre di primo soccorso, e istruttori provenienti da tutta la Toscana tra le quali associazioni come la Misericordia di Rifredi, Anfas Firenze, Ass. Roberto Pardini, Misericordia di Montecarlo, Ass. Niccotestini, il C.O.N.I. Provinciale ed infine l'importante contributo del Panathlon Club di Lucca che ne è stato sostenitore, riconoscendone il valore morale di questa importante nostra iniziativa a scopo benefico.

Insieme, per formare 72 persone che hanno scelto di essere consapevoli che tramite l'apprendimento delle manovre di primo soccorso e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico si può salvare una vita

A lato la lettera completa dell'evento.

Un ringraziamento alla ASL 2 e 118 di Lucca e a tutti i cittadini per il sostegno.

Le foto della giornata