This is an example of a HTML caption with a link.

Mantieni il Ritmo del Cuore 2014

www.ritmodelcuore.it

Sanremo, per il secondo anno consecutivo, durante il Festival della Canzone, sarà la città della musica, della solidarietà e del Cuore, e Mirco Ungaretti Onlus, insieme alle altre associazioni, sarà prentente a questo importante evento.

"Mantieni il Ritmo del Cuore" torna a Sanremo, la città che ha visto la nascita di questo coordinamento nazionale delle maggiori realtà no-profit impegnate da anni nella lotta contro l'arresto cardiaco e anche quest'anno organizzerà una due giorni totalmente dedicata al Cuore.

21 febbraio 2014
- alla mattina Mantieni il Ritmo del Cuore incontrerà i bambini delle scuole
- al pomeriggio e alla sera verranno organizzati corsi gratuiti BLSD (Basic Life Support - Defibrillation) ovvero le manovre salvavita da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco. I corsi saranno svolti da istruttori del coordinamento e con la supervisione e collaborazione del 118 che convaliderà i certificati dei corsi BLSD.
Per prenotarsi e fino ad esaurimento dei posti, inviare e-mail a:
nuovoritmonelcuoredisanremo@gmail.com

22 febbraio 2014
- dalle ore 10.30 alle ore 13 screening cardiologico gratuito alla cittadinanza, in p.zza Colombo e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana
- dalle ore 10 alle ore 18 gazebo informativi allestiti in Via Corradi e sulla Passeggiata Imperatrice.
- alle ore 14.30 Conferenza stampa alla presenza delle autorità con consegna del defibrillatore con teca allarmata acquistato con il ricavato della lotteria "Gioca per la Vita" e consegna di altri due nuovi defibrillatori che verranno donati dalla Società Progetti s.r.l.

I 3 nuovi DAE andranno ad ampliare la rete dei defibrillatori sul territorio di Progetto Vita Sanremo.
Il progetto di defibrillazione precoce per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco.
La manifestazione Mantieni il Ritmo del Cuore ha il Patrocinio del Comune di Sanremo, dell'Asl1 Imperiese e si avvale della collaborazione della Croce Rossa Italiana e dell'amichevole partecipazione di Trenta Ore per la Vita.

Il coordinamento di Mantieni il Ritmo del Cuore crede molto nella condivisione dei progetti costruiti insieme, perché diventino concreti e non c'è progetto più importante di quello di riuscire a salvare una vita.

Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione: www.ritmodelcuore.it