This is an example of a HTML caption with a link.

Lucca Comics 2014

www.luccacomicsandgames.com

DOPO LA CARDIO PROTEZIONE DI LUCCA, INSIEME PER CARDIO PROTEGGERE LUCCA COMICS

La Mirco Ungaretti Onlus insieme ad Irc Comunità, 30 ore per la vita, Progetto Vita Piacenza, Associazione Roberto Pardini, Tutti per Fabio, Pavia nel Cuore, Piemonte Cuore Onlus e Ass. Nico Testini. Insieme alla Cardiologia di Lucca si uniscono per i giorni di Lucca Comics 2014 per cardio proteggere l'evento. Questa operazione verrà fatta in collaborazione con le unità operative gestite dal 118 di Lucca e dalla Protezione Civile che saranno attivi e vigili durante la manifestazione e nel contempo le varie associazioni promuoveranno e coinvolgeranno i partecipanti dei Comics con diverse iniziative di cui non è dato sapere il programma ma dove possiamo anticipare dei flash mob, presentazioni fatte da Vip e una sala operativa dove le persone interessate potranno rivolgersi per effettuare corsi o avere maggiori delucidazioni. La Mirco Ungaretti Onlus inoltre per promuovere l'utilizzo del Defibrillatore che chiunque in caso di necessità può adoperare, ha creato MR DEFRY, un enorme defibrillatore umano che diventerà la mascotte dell'evento.

L'Associazione Mirco Ungaretti Onlus è stata fondata nel 2012 a seguito della scomparsa prematura di Mirco un ragazzo comune di 33 anni colpito da un arresto cardiaco mortale. Alcuni Famigliari, amici e anche dottori nonché infermieri si sono uniti in questa associazione per promuovere l'insegnamento nelle scuole delle manovre di primo soccorso quello che in altri paesi viene definito Educazione Civica Sanitaria. Con queste poche e semplici manovre unite all'utilizzo del defibrillatore semi automatico DAE, definito negli Stati Uniti Fool Proof - "a prova di idiota", si riduce di oltre 85% le cause di morte d'arresto cardiaco Improvviso.
Ognuno di noi dovrebbe sapere come salvare la vita al prossimo perché ognuno di noi vorrebbe essere salvato dal prossimo! Questo è lo scopo per cui la Onlus è impegnata in questo contesto dove la Comunicazione ed Informazione è essenziale per arrivare al maggior numero di persone.